La mia opinione sul telescopio Sky-Watcher 130/900 Equatorial M

Sky Watcher ha prodotto un’ampia varietà di telescopi, ma il classico telescopi Sky-Watcher 130/900 Equatorial M è probabilmente uno dei più noti. Inoltre, questo modello si differenzia leggermente dallo Sky Watcher 130/900 su telescopio Equatorial EQ2 che ha una montatura motorizzata opzionale. D’altra parte, questo strumento viene fornito direttamente con un motore alimentato a batteria che viene utilizzato per compensare i movimenti della terra. Non tutte le batterie sono incluse. Inoltre, il suo ingrandimento massimo è più alto, cioè 300 volte più alto rispetto a solo 260 volte. Questo significa che è molto più potente. Per quanto riguarda il resto, entrambi hanno caratteristiche abbastanza simili. Con questa nuova versione, il suo produttore ha voluto migliorare l’edizione generale che era meno potente, anche se l’apertura e la lunghezza sono rimaste invariate. Il risultato è piuttosto soddisfacente.

telescopi Sky-Watcher 130/900

Le specifiche del telescopio Sky-Watcher 130/900 Equatorial M

Spostare questa unità può essere una sfida, soprattutto se il luogo di osservazione è lontano dalla città. Lo stesso vale per il suo assemblaggio, che richiede grande abilità. Tuttavia, il manuale spiega sia la posizione che l’uso in dettaglio per introdurre meglio i principianti alla telecamera. Infatti, ogni telescopio progettato da Sky Watcher ha un manuale per principianti di 80 pagine intitolato “The ABCs of Telescopes”. Un’iniziativa utile come produttore di telescopi.

Chiarezza impressionante

Infatti, le prestazioni del telescopio si basano sul principio della chiarezza. Migliore è la luce, migliore è l’immagine. Tuttavia, lo Sky-Watcher 130/900 Equatorial M ha una luminosità di 469 volte. Offre quindi immagini molto luminose di nebulose, ammassi stellari e galassie. Immagini che cattura grazie ai suoi specchi alluminati. Si è scoperto che questo telescopio è anche dotato di una lente di Barlow acromatica 2x. In ogni caso, è altamente attrezzato per il suo prezzo, il che porta a dire che è un buon rapporto qualità-prezzo.

telescopi Sky-Watcher 130/900

Accessori indispensabili per il telescopio Sky-Watcher 130/900 Equatorial M

Oltre al motore a batteria, ha altri accessori aggiuntivi per un’osservazione ottimale delle stelle. Questi includono lenti di ingrandimento con apparecchiature 36x, 72x, 90x e 180x. Per quanto riguarda la sua montatura equatoriale motorizzata EQ-2, ha un racket di controllo remoto proprio come il telescopio Sky-Watcher Telescope Newton 150/750 su EQ3-2 Black Diamond della stessa marca. D’altra parte, il modello 130/900 Equatorial M non è dotato di un sistema di posizionamento satellitare GPS.

Potrebbero anche piacerti:

telescopio Sky Watcher 130/900 su EQ2, telescopio Newton 150/750 EQ3-2 Black Diamond, telescopio Sky-Watcher 70/700

Offerta
Sky-Watcher Newton Telescopio...
  • Schema Ottico: Riflettore Newton
  • Lunghezza Focale: 900mm
  • Apertura: 114mm
  • Telescopio, montatura, treppiede, accessori.