La mia opinione sul telescopio Sky-Watcher 70/700

Il marchio Sky-Watcher ha progettato numerosi telescopi, tra cui il telescopi Sky-Watcher 70/700 con attacco azimutale AZ2. È un grande classico per l’iniziazione all’osservazione del cielo. In altre parole, è perfetto per una prima scoperta del cielo. Inoltre, ha una lente di Barlow 2x che garantisce un’immagine di alta qualità. Scegliendo questo telescopio, potrete guardare le stelle, e questo, ad un prezzo più basso. Ecco i risultati del test che abbiamo effettuato con questo dispositivo.

telescopi Sky-Watcher 70/700

Uno strumento molto pratico

Facile da trasportare, il telescopi Sky-Watcher 70/700 è un piccolo telescopio salvaspazio. Di conseguenza, è stato facile da installare. Il suo treppiede in alluminio regolabile ci ha permesso di stabilizzare il dispositivo una volta sulla scena. Essendo un rifrattore, è in grado di vedere nelle aree urbane, nonostante l’inquinamento luminoso. Tuttavia, abbiamo deciso di utilizzarlo in periferia, dove il cielo è meno saturo. La sua apertura di 70 mm raccoglie 100 volte più luce dell’occhio nudo, che è molto più luminoso di telescopi come lo Sky-Watcher 130/900 su EQ2 equatoriale.

Un test soddisfacente

Abbiamo iniziato indicando la luna, quella bellissima stella che si illumina la sera. La sua lunghezza focale e l’alta risoluzione ci hanno permesso di vedere i dettagli della Luna, compresi molti crateri. Dopo aver guardato la Luna, abbiamo rivolto la nostra attenzione alle superfici planetarie di Giove e Saturno. L’immagine non era abbastanza chiara, ma questo non ci ha impedito di esplorare l’universo. Con l’aiuto del giusto cercatore, è stato più facile individuare il bersaglio prima di spostare la montatura. Va detto che questo modello è estremamente maneggevole.

telescopi Sky-Watcher 70/700

Un telescopio Sky-Watcher 70/700 molto ergonomico

Il tubo ottico del telescopio può essere utilizzato come tubo guida per praticare l’astrofotografia. E sì, prevede anche questa possibilità. Per quanto riguarda il suo supporto azimutale AZ-2, i principianti non avranno problemi ad usarlo. Sia la regolazione in altezza che quella in larghezza possono essere facilmente effettuate spostando l’intero telaio. Per fissare un oggetto distante, la regolazione fine può essere bloccata su entrambi gli assi dopo la localizzazione. Di conseguenza, manca di precisione per coloro che desiderano estendere l’osservazione. Questo non è il caso del telescopio Bresser Pollux 1540/1400 con montatura equatoriale EQ2.

Fondamentalmente, questo telescopio è adatto per un primo approccio all’osservazione del cielo. Poi, la sua montatura azimutale ottimizza l’osservazione terrestre.

Potrebbero anche piacerti :

telescopio Celestron Power Seeker 50AZ, telescopio Newton 150/750 EQ3-2 Black Diamond, telescopio Bresser Pollux 1540/1400 con montatura equatoriale EQ2

Sky-Watcher Telescopio Rifrattore,...
  • Telescopio: Rifrattore
  • Montatura: Altazimutale AZ2
  • Lunghezza Focale: 700mm
  • Telescopio, montatura, accessori, treppiedi