La mia opinione sul telescopio Newton 150/750 EQ3-2 Black Diamond

Chi non vorrebbe gestire un dispositivo al top della gamma per ottenere risultati eccezionali? Con il telescopi Newton 150/750 EQ3-2 Black Diamond, il vostro desiderio può diventare realtà. Si tratta di un telescopio eccezionale, ma accessibile al grande pubblico, non solo per il suo utilizzo, ma anche per il suo prezzo. Il suo riflettore ha tutto per stupire sia i principianti che gli astronomi esperti. In ogni caso, questo acquisto non vi deluderà.

telescopio Newton 150/750 EQ3-2 Black Diamond


Chiarezza assoluta

Dotato di una bella finitura “Black Diamond”, il telescopio Sky Watcher 150/750 è uno strumento molto luminoso per avvicinarsi meglio all’osservazione del cielo profondo. Guardando le immagini dal suo mirino, avrete l’impressione di essere trasportati nell’universo, perché le immagini sono molto nitide. Per fare questo, utilizza specchi parabolici alluminati e protetti che producono distorsione. Questo elemento funge da obiettivo al posto delle lenti utilizzate nei telescopi astronomici e completa il telescopio di tipo catadiottrico come il Bresser Pollux 1540/1400.

Il telescopio Newton 150/750 EQ3-2 Black Diamond Disponibile in tre versioni

Il kit go to kit si rivela indispensabile per chi non ha molta familiarità con il soggetto in quanto punta automaticamente ad un punto della galassia. Pertanto, questo kit è di solito accompagnato dalla motorizzazione a doppio asse del suo supporto EQ3-2. Infatti, questo modello è disponibile in una scelta di tre versioni; con attacco EQ3-2 senza motori, con motorizzazione a doppio asse e rack di controllo, e con EQ3-2 e kit motorizzato Go-To. I più pigri si orienteranno sicuramente verso quello facile da usare.

Dotato di 2 contrappesi

In linea di principio, un telescopio è dotato di contrappesi per regolare la bilancia. Per rafforzare questo aspetto, il telescopio Newton 150/750 EQ3-2 Black Diamond ha 2 contrappesi che pesano in totale 5,2 kg. Questo è molto adatto a questo grande telescopio. Lo Sky-Watcher 130/900 su EQ2 equatoriale ha un solo contrappeso regolato. Inoltre, il suo tubo da solo è di 4,93 kg e il totale si avvicina ai 30 kg con le sue due scatole. In termini di ergonomia, il suo ripiano per gli accessori ottimizza la disposizione dei vostri accessori, cioè il lavoro di costellazione, il manuale d’uso, gli oculari e molti altri.

telescopio Newton 150/750 EQ3-2 Black Diamond

Gli astronomi dilettanti saranno entusiasti di questo dispositivo, poiché ha tutte le caratteristiche di un telescopio professionale. Inoltre, la sua funzione automatizzata lo rende molto pratico per l’utente.

Potrebbero anche piacerti:

telescopio Sky Watcher 130/900 su EQ2, telescopio Orbinar 400/70, telescopio Bresser Pollux 1540/

Omegon Telescopio N 150/750 EQ-3
  • Grande potere separatore grazie all'apertura di 150 mm
  • Porta oculare da 31,75 mm con ampio raggio di messa a fuoco
  • per una facile localizzazione degli oggetti
  • Viti di fissaggio per gli specchi primari e secondari.
  • Strumento compatto – Lunghezza di soli 66 cm