La mia opinione sul telescopio Celestron Nexstar 6SE 150/1500

Il cielo contiene innumerevoli tesori che non possiamo vedere ad occhio nudo. Da qui la notevole utilità dei telescopi. Tutto quello che dobbiamo fare è scegliere un luogo dove possiamo osservare i più piccoli dettagli dell’infinito. Con il telescopi Celestron Nexstar 6SE 150/1500 è possibile esaminare la profondità del cielo dal nostro pianeta. Infatti, questa potente apparecchiatura è in grado di localizzare fino a 40.000 oggetti celesti grazie alla sua tecnologia NexStar SE. Questo sistema si trova nella serie di strumenti Celestron NexStar.

Celestron Nexstar 6SE 150/1500

Un modello 2 in 1

Si tratta di un nuovo modello che si caratterizza per il suo design eccezionale. Infatti, combina il patrimonio dei telescopi ottici arancioni con caratteristiche all’avanguardia, tra cui il nuovo sistema operativo completamente computerizzato, per non parlare dei suoi trattamenti ottici superiori. Come il telescopio Celestron CPC 925 Telescope XLT 235/2350, questo telescopio è dotato della tecnologia SkyAlign, un software di allineamento che facilita il posizionamento dello strumento. A differenza della serie CPC XLT, la data, l’ora e il luogo devono essere inseriti nella sua pulsantiera “flash upgradabile” per poter utilizzare lo SkyAlign. Va notato che la serie NexStar è l’unica ad utilizzare questo tipo di controllo per la regolazione dei suoi ingranaggi.

Celestron Nexstar 6SE 150/1500

Il plus del prodotto: la funzione “Torre

Con un dispositivo di queste prestazioni, gli utenti tendono a voler guardare tutto. Per un’osservazione ben ordinata, questo modello è dotato della funzione “Torre”, che vi offre una lista personalizzata dei migliori oggetti celesti da vedere in ogni momento, indipendentemente dal vostro luogo di osservazione. È una sorta di visita guidata notturna del cielo. Allo stesso tempo, ha la capacità di fornire informazioni utili dal suo schermo LCD posizionato sulla paletta di controllo. Basta posizionare l’occhio sull’oculare per godersi la vista.

Il telescopio Celestron Nexstar 6SE 150/1500, un dispositivo impressionante

L’aspetto negativo di questo telescopio è la sua dimensione. La lunghezza del suo tubo ottico può essere una vera seccatura, soprattutto per il trasporto. Poi, è piuttosto pesante al ritmo di 14 kg l’intero, inclusi 4 kg per il treppiede, cioè 2 kg in meno rispetto allo Sky-Watcher Newton Telescope 150/750 su EQ3-2 Black Diamond. In ogni caso, i grandi astronomi non si lamenteranno di questo punto, perché si tratta di un telescopio professionale. In breve, questo telescopio vi piacerà sicuramente.

Celestron Nexstar 6SE 150/1500

Potrebbero anche piacerti:

telescopio CPC 925 XLT 235/2350, telescopio Sky Watcher 130/900 su EQ2, telescopio Bresser Pollux 1540/1400

Celestron NexStar 6SE Telescopio...
  • Telescopio Schmidt-Cassegrain
  • Diametro: 152 mm
  • Lunghezza Focale: 1500 mm
  • Rapporto focale: f/10
  • Telescopio, montatura, treppiede, accessori